Cina Impianto fotovoltaico da 200 MW

Cina: via ai lavori per centrale fv da 200 MW
26 agosto 2009 – Avviati in Cina i lavori di costruzione della prima sezione della centrale fotovoltaica di Golmud (Qinghai) che, con una potenza di 200 MW, sarà a regime una delle più grandi centrali fotovoltaiche al mondo.
Il progetto è gestito dalla China Longyuan Electric Power, una consociata della China Guodian Corp. e prevede investimenti complessivi per 4 miliardi di yuan (410 milioni di euro) di cui 400 milioni di yuan destinati alla prima fase (20 MW di potenza) la cui entrata in servizio commerciale è prevista nel settembre 2010, con una produzione annuale di 36 milioni di kWh.
carta Cina GolmudL’area desertica intorno alla cittadina di Golmud è considerata tra le più adatte in Cina per la generazione solare, con una media di circa 3.300 ore l’anno di insolazione utile ai fini energetici. Lo scorso mese di maggio China Longyuan Power ha siglato un accordo con l’aministrazione comunale di Golmud per la realizzazione, entro il 2020, di una serie di centrali fotovoltaiche per una potenza complessiva di 1.000 MW. (Fonte: Apcom)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: